13/11/2017 - Articoli, Notizie

Orientamenti2017: Anche il Mare in 3d tra i laboratori SdR

Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

In occasione della 23° edizione di ABCD-Orientamenti, la più importante rassegna italiana dedicata all’orientamento scolastico, Scuola di Robotica organizzerà più di trenta workshop gratuiti per tutti!

Dal 14 al 16 Novembre  2017 a Genova, presso il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone si terrà la 23° edizione di ABCD-Orientamenti. All'interno di questa cornice Scuola di Robotica, partner dell'area scuola digitale dell'evento, organizzerà più di trenta workshop gratuiti per tutti i professionisti della scuola come insegnanti, dirigenti scolastici e animatori digitali che sceglieranno ABCD per aggiornarsi e informarsi. Inoltre Scuola di Robotica è da anni partner del MIUR e tutti i partecipanti ai nostri corsi riceveranno l'attestato di partecipazione di aggiornamento professionale.

I temi dei laboratori, che saranno sempre interattivi e offriranno la possibilità di "provare" subito le proposte didattiche che verranno presentate, saranno basati sulle innovazioni indicate dal Piano Nazionale Scuola Digitale (coding, robotica educativa, sperimentazione, STEM) cui si aggiungeranno seminari laboratoriali sull'uso consapevole dei nuovi media e dei social.

Tutti i laboratori offerti sono ispirati alla necessità di garantire ai nostri studenti quelle innovazioni nella didattica che assicureranno loro lo sviluppo di competenze necessarie per la professione e la vita. Scuola di Robotica vuole offrire alla scuola un punto di vista avanzato sul futuro, ma con gli studenti al centro.

Tra gli altri laboratori ce ne sarà uno dedicato esclusivamente al progetto 'Il mare in 3d'.  Durante questo laboratorio vi mostreremo la catena di riciclo ideata da Scuola di Robotica e parleremo di inquinamento, sostenibilità e stampa 3d e vi faremo toccare con mano le nostre creazioni pensate per la divulgazione e l'insegnamento.

Se siete interessati a partecipare cliccate qui:

Scienza&Società