Menu
Cerca

Il Mare in 3D

Il Mare in 3D

07/09/2016 - Eventi, Progetti

10 Settembre 2016, Finale Ligure: Primo Evento di Il Mare in 3D! La eco-pianeggiata per pulire il mare

10 Settembre 2016, Finale Ligure: Primo Evento di Il Mare in 3D! La eco-pianeggiata per pulire il mare

Come unire due mondi apparentemente lontani come le stampanti 3d e le attività di snorkeling in mare? Ad unire questi due mondi ci ha pensato Scuola di Robotica che grazie al contributo di Costa Crociere Foundation recupererà la plastica e il nylon gettati in mare per produrre delle bobine per le stampanti 3d con cui realizzare kit didattici e accessori dedicati al mondo del mare.

Il PROGETTO IL MARE IN 3D

In questo progetto, Scuola di Robotica ha la collaborazione di RSTA, una Società Cooperativa che riunisce ed organizza un’ampia gamma di competenze specialistiche per fornire l’assistenza necessaria ad affrontare in modo completo le problematiche ambientali. Il 10 settembre dalle 09:30 sarà possibile partecipare a un evento di snorkeling condotto dai biologi marini di RSTA assistiti dal team di Scuola di Robotica, per il recupero dei rifiuti. 

Questo è il primo passo, la demo di quello che la prossima estate diventerà un ritornello che ascolteremo spesso! Recuperare plastica e nylon per produrre oggetti utili (alle scuole, ai bambini, a chi si occupa di snorkeling ecc). 

Per ora mentre stiamo costruendo il sito potrete iscrivervi gratis all'evento: 

Dove: Lega Navale di Finale Ligure

Quando: 10 Settembre 2016  dalle 09:30 alle 13:30

Che cosa ocorre:  un costume e saper nuotare! 

Quanto costa: nulla!

Per prenotare (massimo 20 posti disponibili) clicca qui:

 

 

 

tags:

Divulgazione, Il Mare in 3D, RSTA, Scienza&Società, Stampa 3D, madlab